Certificazioni

TEST CENTER ECDL

La Patente Europea del Computer (ECDL), introdotta nel nostro paese dal 1997, ha avuto un grande successo, sia come strumento per introdurre le competenze digitali in ambito scolastico, sia come strumento di riconoscimento di competenze utili per il mondo del lavoro, in particolare nella pubblica amministrazione: ECDL rappresenta a livello nazionale e internazionale lo standard riconosciuto per la computer literacy.

I NOSTRI CORSI

INFORMATICA DI BASE

Il corso BASE è studiato per fornire le competenze di base per l’utilizzo del computer e della rete Internet. Vedremo come accedere al computer, descriveremo come è fatto e come al suo interno sono organizzate le informazioni.  Stabiliremo un approccio basilare alla videoscrittura, stampa, conservazione e invio dei documenti; esplorazione della rete Internet e il suo utilizzo per la ricerca di informazioni; comunicazione tramite posta elettronica. Una particolare attenzione sarà riservata ai nuovi modelli di aggregazione sociale e di condivisione quali Facebook, YouTube …

 

PACCHETTO OFFICE: L’Individuazione di tematiche specifiche di particolare interesse accompagneranno il percorso.                           

Indispensabile nella vita lavorativa e utile nella vita privata, il pacchetto Office è composto essenzialmente da 5 programmi, ognuno dei quali svolge una funzione ben precisa. Un corso è senz’altro il modo migliore per entrare in un mondo di nuove possibilità.

EXCEL ADVANCED

Microsoft Excel è oggi uno dei programmi più richiesti ed utilizzati in molteplici realtà lavorative e in ambito personale, grazie alle avanzate funzionalità che è in grado di offrire: gestione e realizzazione dei fogli di calcolo e analisi dei dati.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *